
Alan Friedman “La fine dell’impero americano”
12 Giugno 2025
Cultura & Armonia porta Ronn Moss in concerto a Palagianello con il supporto di Willy Green Technology
1 Agosto 2025Dal 28 luglio all’11 agosto 2025, la prestigiosa Sala della Pace di Palazzo Valentini a Roma ospiterà la mostra personale “My Name is East, My Name is West” dell’artista Davide Cufaro Petroni, un affascinante percorso visivo ispirato alla città di Istanbul, ponte simbolico tra Oriente e Occidente.
L’esposizione è curata da Spazio Art D’Or, Ente del Terzo Settore dedicato alla promozione delle Eccellenze del Made in Italy nei settori di Arte, Fashion, Design, Gioielli e Moda. L’organizzazione è a cura di Marina Corazziari e Gisella Peana, quest’ultima anche responsabile dell’ufficio stampa, e promossa dal Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale, Antonio Giammusso.
La mostra presenta una selezione di disegni a matita in bianco e nero che raccontano l’anima profonda di Istanbul, città in cui l’artista ha vissuto a lungo, restandone affascinato dalla storia millenaria e dalla bellezza sospesa tra due mondi.
Il vernissage si terrà il 28 luglio alle ore 17:00 e sarà accompagnato da un cocktail di benvenuto e dalla degustazione dei vini “Mare di Puglia”, prodotti nelle vigne di Trani dall’imprenditrice Anna Laura D’Alessio, insieme a una selezione di eccellenze gastronomiche locali. I saluti istituzionali saranno affidati all’On. Fabrizio Santori e al Consigliere Antonio Giammusso.
Davide Cufaro Petroni, nato a Bari, è pilota di professione e artista per vocazione. Durante gli anni vissuti a Istanbul, ha sviluppato un linguaggio artistico originale, tra poesia e disegno, culminato in iniziative di rilievo come la mostra “A Napkin for Soma”, dedicata alle vittime del disastro minerario di Soma.
Partner dell’iniziativa è l’associazione Cultura e Armonia, impegnata nella valorizzazione dei talenti e delle tradizioni culturali della Puglia, con l’obiettivo di costruire reti culturali e generare impatto sociale attraverso l’arte e la formazione.
Con “My Name is East, My Name is West”, l’arte diventa un ponte tra mondi e culture, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva in uno dei luoghi istituzionali più affascinanti della capitale.
ufficio stampa e comunicazione : dott.ssa Maria Pia Iurlaro – giornalista e coach





