
Francesco Giorgino, perché per le imprese è importante saper comunicare”
27 Ottobre 2025
“Anti-Depressivi linguistici”
2 Novembre 2025Nuovo appuntamento con la rassegna culturale SOTTO/SOPRA – Quando tutto trova eco, promossa dall’Associazione Cultura e Armonia APS, con il patrocinio di Regione Puglia, Ordine dei Giornalisti della Puglia, Ordine degli Avvocati di Bari e Accademia delle Belle Arti di Bari.
Protagonista della serata sarà la scrittrice Mariolina Venezia, autrice tra le più originali del panorama letterario italiano contemporaneo. Vincitrice del Premio Campiello 2009 con il romanzo “Mille anni che sto qui”, la Venezia ha conquistato il grande pubblico anche grazie alla fortunata serie televisiva “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, tratta dai suoi romanzi ambientati a Matera e nella Lucania più autentica.
Nel corso dell’incontro, l’autrice ripercorrerà il proprio cammino creativo, dal successo letterario alla trasposizione televisiva, offrendo una riflessione sul ruolo della scrittura come forma di resistenza culturale e identitaria, capace di trasformare la realtà in racconto.
L’incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Irene Martino, con i saluti del Presidente Onorario Dott. Emanuele Ventura.
L’evento si inserisce nella rassegna SOTTO/SOPRA – Quando tutto trova eco, un progetto che intreccia arte, letteratura e musica per esplorare i linguaggi della contemporaneità, dando voce a chi, attraverso la cultura, sa leggere il mondo da prospettive nuove.
Maria Pia Iurlaro – Ufficio stampa




