
Incontro letterario
26 Marzo 2025
Data 16 | 4 | 25
h 19:00
Cultura & armonia, in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bari e Tekmore Studio, presenta la collettiva fotografica Evocazioni curata da Annalisa Ciliberti e Rocky Malatesta.
Ospiti della serata, insieme ai curatori, Antonio Cicchelli, Direttore ABABA, e Roberto Sibilano, Vicedirettore ABABA.
Ingresso libero.
Mercoledì 16 aprile, alle 19:00, le splendide sale di Palazzo Cozzolongo, Turi, ospiteranno l’inaugurazione della mostra fotografica Evocazioni.
L’evento, a cura di Annalisa Ciliberti e Rocky Malatesta, è nato dalla collaborazione tra Accademia di Belle Arti di Bari e Tekmore Studio, nell'ambito della rassegna Disordine - Il caos che rigenera.
Nove studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari esplorano il tema del Disordine, restituendone visioni fotografiche personali.
I lavori dei giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Bari indagano il tema del disordine declinato come entropia visiva e concettuale, come potenziale trasformativo, carica simbolica e spirituale, fino ad arrivare a riflessioni più intime.
Ogni scatto diventa frammento di un dialogo più ampio in cui il caos si presenta come disgregazione e possibilità di rinascita. Generando così spunti di riflessione unici sul rapporto personale con il disordine, appunto. L'intento è di riconsiderare ciò che appare frammentato o incompleto, per scoprire nel caos una fonte di rinnovamento e creatività.
L'invito per lo spettatore è quello di riconsiderare ciò che appare frammentato o incompleto, scoprendo nel caos una fonte di rinnovamento e creatività, una lente nuova attraverso cui osservare anche il mondo interiore, dove la discontinuità può rivelarsi il motore di una crescita personale e collettiva.
L'ingresso è libero.
Intervengono:
- Antonio Cicchelli, Direttore ABABA
- Roberto Sibilano, Vicedirettore ABABA
- Annalisa Ciliberti, curatrice
- Rocky Malatesta curatore
In mostra fino al 29 maggio le fotografie di
- Natasha Antonelli
- Davide Bellaggi
- Eleonora Bosna
- Siria Ettorre
- Maria Rita Giordano
- Rocco Girardi
- Raffaella Mastrorilli
- Alessia Pasquino
- Antonio Patella.
𝐂𝐨𝐬'𝐞̀ 𝐃𝐢𝐬𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 – 𝐈𝐥 𝐜𝐚𝐨𝐬 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚
La rassegna, organizzata dall’associazione Cultura & armonia, curata da Tekmore Studio, esplora il caos nelle molteplici forme emotive, sociali e psicologiche attraverso la letteratura, le arti visive, la musica e il cinema, aprendo nuovi orizzonti di riflessione.